Rèunion

Piccola perla dell'Oceano Indiano, capace di sorprendere attraverso le sue molteplici sfaccettature. Il blu profondo dell'Oceano, la barriera corallina e il suo paesaggio unico vi offriranno uno spettacolo indescrivibile. Passerete da spiagge soleggiate a rilievi maestosi, vulcani, foreste, circhi di montagne, lagune turchesi e avrete l'impressione di aver girato il mondo in una sola isola. Se siete amanti dello sport e volete regalarvi un viaggio all'insegna dell'avventura è il posto ideale per voi. La Réunion è una terra che rispetta le differenze e che permette a diverse culture e religioni di vivere in perfetta armonia, sarete quindi immersi in un clima cordiale e amichevole.

CLIMA
Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. La stagione fresca e secca, l'inverno, dura da maggio a ottobre, con temperature da 15° a 25° sulla costa e da 4° a 18° gradi in montagna. La stagione calda, l'estate va da novembre ad aprile, con un clima molto umido soprattutto fra dicembre e marzo, e temperature da 26° a 32°, più fresche in montagna. È in questo periodo che si concentrano le piogge e i mesi di gennaio e febbraio sono a rischio ciclone. Le stagioni intermedie, da aprile a luglio e da settembre a novembre, sono le più gradedevoli. Da tenere presente che la costa occidentale, protetta dalle montagne gode di un clima più secco, mentre quella orientale è più umida.
FUSO ORARIO
Rispetto all'Italia +3 ore in inverno; +2 ore quando vige l'ora legale.
LINGUA E VALUTA
La lingua ufficiale è il francese, con sfumature diallettali patois creolo-francese.
La valuta ufficiale è l'euro. Vengono inoltre accettate le principali carte di credito.
PASSAPORTI, VISTI
Réunion è parte integrante del territorio francese (territori d'oltremare). Se non sono previsti scali in paesi non appartenenti alla Comunità Europea, è sufficiente la carta d'identità. Altrimenti è necessario il passaporto.
VACCINAZIONE E CONSIGLI SANITARI
Non è richiesta nessuna vaccinazione nè profilassi di alcun genere.