Thailandia

21.05.2019

Definisco la Thailandia la mia seconda patria, anche se in fondo al cuore coltivo il sogno di farla diventare un giorno la mia prima casa .Non è raro trovare gente che come me si innamora a prima vista della terra del sorriso e come me ci torna e ci torna. 

Posso raccontare i miei viaggi come fosse uno, consigliando di non perdere l'occasione di visitare Bangkok. I suoi telpli, il palazzo reale, i mercatini di Patpong, le corse in Tuk tuk, lo street food, tutto merita di essere visto e provato.

Quando vado amo pernottare a Kaosan road, punto d'incontro di ragazzi di tutto il mondo che arrivano o lasciano la Thailandia. Certo se cercate quiete e lusso questa strada non fa per voi, qui non si dorme mai e i locali sparano musica tutta la notte, mentre gli hotel sono decisamente a buon mercato e un po fatiscenti.
Ma la Thailandia è anche mare, perchè non fare una capatina a Koh Samui, dove con pochi soldi puoi trovare resort che ti affittano bungalow sulla spiaggia. 

La prima volta che ci sono stato mi hanno assegnato il bungalow più vicino al mare e non ci crederete se vi dico che nel silenzio un po mi disturbava il "rumore" della risacca.

La zona dell'isola dove pernotto è Menam, lontana dal caos, ma... con uno scooter in affitto sono il padrone dell'isola.

 Luigi 83